Focus sul gusto: Pecorino Delattosato

Pecorino delattosato formaggio pecora senza lattosio

Per chi è gravemente intollerante al lattosio, il principale zucchero contenuto nel latte, i normali formaggi sono difficilmente digeribili. L’intolleranza al lattosio, infatti, si manifesta quando viene a mancare parzialmente o totalmente la lattasi, enzima in grado di scindere il lattosio nei suoi due componenti (glucosio e il galattosio), zuccheri più semplici e digeribili. Per tale motivo, in linea con la sempre maggiore incidenza di questa intolleranza ed una sempre più crescente richiesta da parte del mercato, il Caseificio Maremma srl si è adoperato per certificarsi produttore di pecorino delattosato. 

Pecorino delattosato formaggio pecora senza lattosio

Come viene prodotto il Pecorino Delattosato?

Durante il processo produttivo, il latte viene arricchito di quell'enzima (lattasi) capace di effettuare la scissione di cui sopra, così da rendere il formaggio un alimento privo di lattosio e facilmente assimilabile per tutti, intolleranti e non.

 

Non sono intollerante, perché dovrei consumare Pecorino Delattosato?

Il processo di scissione spiegato poco sopra, non modifica in nessun modo il sapore del formaggio. Per questo motivo, al palato, il nostro Pecorino Delattosato risulta essere un pecorino fresco come gli altri del nostro catalogo. Rispetto ai suoi colleghi tradizionali però, presenta due valori aggiunti non trascurabili: un' altissima  digeribilità ed un'estrema leggerezza. Elementi che lo rendono un formaggio ideale in tutte le diete, per l'alt anche quelle dei bambini in fase di svezzamento.

 


CASEIFICIO MAREMMA
di Spadi Fortunato & C. srl

Sede e Stabilimento:
58022 Follonica (GR) - Italy
Via del Commercio, 103 (Z.I.)
T. +39 0566 51349
F. +39 0566 57222
info@caseificiomaremma.com

Bollo CE IT 09/038 CE

Tutti i nostri formaggi sono prodotti con latte italiano