SHOP VENDITA ONLINE

Carissimi clienti

 

Siamo lieti di comunicarVi che da ora in poi sarà disponibile lo SHOP VENDITA ONLINE dove potete acquistare il nostro amato formaggio. Al momento sarà disponibile una confezione di due spicchi del PECCORINO TOSCANO DOP. Approfittate del buon prezzo e della spedizione gratuita.

 

Buona spesa.

 

Qui entrate nello >> SHOP

leggi di più

Piccoli esploratori

Piccoli esploratori, bambini, bimbi, formaggio, DOP, a scuola con la DOP, lega ambiente, monterotondo,formaggio, peccorino, spadi, maremma, toscana

Venerdì il 12/05/2017, il caseificio è stato protagonista nel programma di “A scuola con la DOP” di Lega Ambiente mandandoci “dei piccoli rinforzi”.


leggi di più

Un giorno speciale in Caseificio

caseificio, scuola, superiore, cecina, agrario, carlo cattaneo, ragazzi, studenti, maremma, spadi, formaggio

Venerdì il 05/05/2017 abbiamo avuto il piacere di ospitare gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario CARLO CATTANEO di CECINA.


leggi di più

Saltimbocca di pollo con caprino

saltimbocca di pollo con caprino toscano maremma italia e prosciutto crudo ricetta leggera estiva primavera

Una deliziosa variante del classico: Saltimbocca di pollo con caprino e prosciutto. 

leggi di più

Una nuova creazione: Il Rosmaraglio

 

Provata la nostra nuova creazione: 

Probabilmente il più innovativo del Caseificio Maremma , il rosmaraglio incontra pienamente le nuove esigenze di trovare abbinamenti originali e non scontati in cucina

leggi di più

Cheesecake con Ricotta Maremma

 

Cercate un originale regalo per San Valentino per la persona più speciale della vostra vita? Invece dei soliti gioielli e fiori provate questo buonissimo cheesecake per mostrare il vostro amore. Un regalo delizioso e indimenticabile. 

leggi di più

Torta salata di Ricotta, Caciotta, pere e porro

Questa torta rustica combina i gusti dei cremosi formaggi con la dolcezza delle pere e il gusto rustico del porro. Servite come piatto unico con un’insalata o come contorno accanto ad un pollo arrosto. 

leggi di più

Ravioli verdi con ricotta

Una ricetta delicata e gustosa per ogni giorno con la pasta fatto a mano che porta i colori della bandiera in tavola. Grazie alla nostra ricotta cremosa non serve un altro ingrediente per il ripieno che la ricotta stessa. 

leggi di più

Focus sul gusto: Pecorino Delattosato

Pecorino delattosato formaggio pecora senza lattosio

Per chi è gravemente intollerante al lattosio, il principale zucchero contenuto nel latte, i normali formaggi sono difficilmente digeribili. L’intolleranza al lattosio, infatti, si manifesta quando viene a mancare parzialmente o totalmente la lattasi, enzima in grado di scindere il lattosio nei suoi due componenti (glucosio e il galattosio), zuccheri più semplici e digeribili. Per tale motivo, in linea con la sempre maggiore incidenza di questa intolleranza ed una sempre più crescente richiesta da parte del mercato, il Caseificio Maremma srl si è adoperato per certificarsi produttore di pecorino delattosato. 

leggi di più

Novità: Pecorino alla Cipolla & Pecorino al Finocchio

Con grande orgoglio possiamo presentare le nostre due nuove creazioni: 

 

IL PECORINO ALLA CIPOLLA & IL PECORINO AL FINOCCHIO.

 

Due formaggi aromatizzati molto diversi che sorprendono con i loro gusti: Il Pecorino alla Cipolla ha un aroma rustico ed è perfetto da solo con una birra fresca, invece il Pecorino al Finocchio è delicato e fresco e si sposa bene con un bicchiere di vino bianco o frizzante.


leggi di più

CASEIFICIO MAREMMA
di Spadi Fortunato & C. srl

Sede e Stabilimento:
58022 Follonica (GR) - Italy
Via del Commercio, 103 (Z.I.)
T. +39 0566 51349
F. +39 0566 57222
info@caseificiomaremma.com

Bollo CE IT 09/038 CE

Tutti i nostri formaggi sono prodotti con latte italiano